Free hcg alte in gravidanza

Buongiorno e grazie del servizio.
Ho un dubbio circa l'esito del mio test integrato, risultato negativo ma non "negativissimo".
Per la sindrome di down mi dà un rischio di 1:720 (solo per età 1:440).
Le misurazioni di tutte le sostenze sono molto vicine al Mom 1 (tra 0,97 e 1,05), si discosta un po' la misura della translucenza 1,3 mom (2,0 mm) ma il medico mi ha detto che è ancora nella norma. L'unica cosa veramente sballata è il free hcg = 2,15 Mom.
Il test è negativo, quindi non ho intenzione di fare l'amnio, ma mi chiedevo a cosa potrebbe essere dovuto questo valore molto alto.
So che nella sindrome di down è alto, però la mia papp-A e l'alfafetoproteina sono perfette (0,97 e 0.98 mom) mentre se non erro nella sindrome di down dovrebbero essere basse. Può essere semplicemente un fatto di costituzione o nasconde altri problemi? Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
se fa un test e poi non si fida.........certo, avrebbe voluto avere una risposta più incisiva, con un rischio calcolato molto più basso. d'altra parte se non vuole fare l'amniocentesi si deve accontentare della risposta. se ecograficamente non ci sono soft-markers di aneuploidia (per esempio intestino iperecogeno, golf ball cardiaco ecc) puà stare tranquilla. ancora di più dopo aver fatto la morfologica.
le auguro serenità

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie! No, non è che non mi fido dell'esito del test, solo mi chiedevo se ci possono essere cause specifiche per le free hcg alte non necessariamente indice di problemi legati alla gravidanza.
Sicuramente tra una decina di giorni la morfologica darà ulteriori risposte, tra l'altro alla 12a sett era stato individuato l'osso nasale, il che da come mi ha detto il dottore è un buon segno.
[#3]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
e quindi stia tranquilla, non sempre una analisi un po' fuori norma è foriera di brutte notizie. auguri e buona giornata