Possibile gravidanza?

Buonasera, vorrei sottoporvi un quesito che mi sta assillando.
Ho fatto sesso con la mi ragazza usando sempre il profilattico per due volte consecutive intervallate da circa 30 minuti. Dopo la prima volta mi sono sciacquato con acqua corrente, ma purtroppo non ho urinato per pulire l'uretra. :-(
Dopo una mezz'oretta l'abbiamo rifatto di nuovo e mi chiedevo: c'è la possibilità che lo sperma presente di sicuro nell'uretra possa essere fuoriuscito nei minuti successivi al primo rapporto e poi io, involontariamente, dopo, nello srotolare il profilattico lo abbia in qualche modo sporcato introducendo in questo caso sperma attivo nella vagina con conseguente possibile fecondazione?

Sperando che essendo venuto a contato prima con indumenti intimi si possa in qualche modo essere inattivato o almeno abbia perso il suo potere fecondante.
La mia ragazza aveva appena concluso le mestruazioni, non dovrebbe essere nel momento di maggiore fertilità. Lo spero vivamente. :-(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza sono veramente scarse,anche in relazione al periodo del ciclo della sua partner.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI