Dubbi in gravidanza

buon giorno sono una ragazza di 28 anni reduce di 1 aborto con raschiamento 2 aborti biochimici.
Per questo motivo io e mio marito abbiamo eseguito tutti gli esami del caso per fortuna tutto nella norma.
ora sono incita alla 10 sett +4( senza ne vomito ne nausea???) e mi sono sorti molti dubbi credo plausibili.
L'ultima eco eseguita alla 7+5 (presenza di bcf)ed ho fissato la traslucenza per il 13 dicembre solo che fino ad allora sono molto in ansia per questo motivo volevo farvi delle domande:

1 alla 7+5 è corretta la misura dell'embrione di 1 cm e 03?
2 ho dei dolori al basso ventre e inguine tipo mestruali puo essere normale o mi devo preoccupare?
3 dopo l'ultima esperienza di aborto interno sono molto preoccupata che possa risuccedere perche la volta scorsa non ho avuto nessun segnale come posso riconoscere un aborto inteno?
4 ed infine volev sapere se preoccupazioni e ansia possono incidere sulla gravdanza; questo perche purtroppo mio marito ha perso il lavoro e 2 settimane abbiamo portato il nostro cane a sopprimere ed è stato un forte dolore. cerco di stare tranquilla ma ho paura che andando a fare la tn il gine potrebbe darmi delle brutte notizie.
Lo so che da quello che ho appena scritto si capisce che sono molto preoccupata spero che voi possiate aiutarmi a rivolvere i miei dubbi per cercare di stare piu serena.

Grazie infinite a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Ci siamo corrisponde all'epoca di amenorrea.
2. piccole contrazioni all'inizio della gravidanza potrebbero essere quasi normali, in ogni caso informi il Collega.
3. A volte durante una gravidanza non si manifestano sintomi particolari come nausea,vomito e ritenzione idrica.
In questi casi vale il discorso dei controlli periodici ecografici.
4. certo uno stato ansioso può generare disturbi rearttivi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI