Progestinici

a mia figlia per amenorrea primaria hanno cambiato cura. da 4 spruzzi di estrodose a un cerotto da 50 mcg da cambiare ogni 4 giorni. da prometrium 200 dal 12 giorno per 10 giorni a farlutan 20 dal 14 al 24 giorno.. ma qual è la differenza tra questi farmaci? I PROGESTICI IN QUESTIONE HANNO FUNZIONI DIFFERENTI? potreste spiegarmi le differenze . grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il cambio di solito viene deciso in base agli effetti sull'endometrio (quantità e durata del flusso mestruale) o a effetti metabolici(aumento di peso). oltre alla diversa azione ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile dottore. effettivamente a mia figlia con la vecchia cura venivano abbondantissime. e leggermente in anticipo.. l il peso non è mai aumentato . mia figlia è in presunta menopausa precoce. vista la sua gentilezza volevo chiederle: .se il CEROTTO VA TOLTO IL 21 GIORNO prendere il farlutan per altri 3 senza fare il riposo totale da ormoni per7 giorni non le farà male? e poi il farlutan essendo un ormone non naturale mi preoccupa un po.. grazie e buona serata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono vari schemi, dipendeda quello che adotta il Collega.