Ecografia morfostrutturale fetale

salve dottore volevo chiederle un consulto....
ieri ho effettuato l ecografia strutturale a 21 settimane.....
le illustro il referto.......

<regolare anatomia fetale si segnala solo che la colecisti risulta medializzata ponendosi a sinistra della vena ombelicale>
praticamente il dottore ke mi ha effettuato l eco mi ha detto ke la bambina e sanissima c e solo questa piccola anomalia ke nn ha nessun valore per lui.....

sono preoccupata puo' portare problemi alla bambina???
ke conseguenze puo' avere questa anomalia???
posso stare tranquilla oppure devo fare l' amniocentesi?
ho fatto il duo test a 13 settimane e il rischio di cromosopatie e bassissimo.......
aspetto con ansia il suo consulto
distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
non è materia di mia competenza, ma intuendo un po' di ansia non la lascio senza risposte.
Il collega ecografista probabilmente ha ragione, però le consiglio di far vedere questo esame al Suo ginecologo.
Potrebbe essere una anomalia senza alcuna conseguenza clinica, ovvero il cosiddetto "situs viscerum inversus" ,laddove uno o più organi sono situati in sede opposta a quella della maggioranza degli individui.
In tali casi è importante esserne a conoscenza.