Consulto tritest

salve mia moglie ha fatto questo esame il tritest gradirei sapere com e?preciso che abbiamo due bambine e questa e la terza grazie Età alla data del prelievo 31
Età gestazionale presunta 18+4 INDICI DI RISCHIO (data prelievo)
Rischio biochimico per Tr. 21 1:6530
Rischio per età 1:617
Indice di rischio Difetti Tubo Neurale (DTN) <1:10000 AFP 55,72 ng/ml
hCG 6309 mlU/ml
uE3 3 ng/ml
0,86
0,30
0,79 Il risultato del Tri-Test è NEGATIVO. Si ricorda
che questi risultati sono elaborazioni statistiche.
Un indice di rischio non esclude nè accerta le patologie di
riferimento.L'indice di rischio per Trisomia 18 è 1:701
che significa RISCHIO NELLA NORMA. La MoM corretta di AFP (0,86) è indice di
RISCHIO NELLA NORMA per Difetti del Tubo
Neurale (NTD)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il referto parla chiaro: il rischio statistico e' nella norma, ma si tratta di statistiche, la certezza assoluta di assenza di patologie cromosomiche si puo' avere con l'amniocentesi, l'esecuzione della quale e' una decisione della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"