Amniocentesi

Salve, scrivo perchè nessuno riesce a darmi una risposta...all'età di 6 mesi ho cominciato ad essere sottoposta a diverse radiografie perchè affetta da displasia delle anche..."proteggendo"le mie ovaie con una piastrina di piombo che però non riuscivano sempre a tenere nella sede precisa visto che ero molto piccola...ora sono incinta di 6 settimane e mi chiedevo se ci fosse un pericolo reale che il mio piccolo sia affetto da qualche anomalia cromosomica dovuta all'assorbimento da parte delle mie ovaie di radiazioni in quantità rilevante...Ora devo decidere se fare l'amniocentesi o meno e, dato che sono al di sotto dei 35 anni, devo farla a pagamento...ma non è questo il problema, sto solo valutando il rischio/beneficio di questa procedura nel mio caso...Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi in una risposta che spero mi toglierà ogni dubbio...vale
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nessun problema per la precedente irradiazione, comunque a bassa intensità.
Per l'amniocentesi, sarebbe importante effettuare un test di screening come il duo test per valutarne l'effettiva necessità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa