Rischio trisonomia 21 1

buona sera,
ho 31 anni sono incinta di 11 settimane e 4gg e ho effettuato gli esami per la trisonomia 21 e dai risultati ottenuti sono molto preoccupata e vorrei un vostro parere....
TN 2,5
RISCHIO TRISONOMIA 21 1:332 (INFERIORE A CUT-OFF)
RISCHIO PER ETA' 1:519
RISCHIO TRISONOMIA 18 1:10000(INFERIORE A CUT-OF)

sono tutti nella norma lo so ma sono al limite!!!!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il test suggerisce un rischio di trisomia 21 superiore a quello atteso per la sua età; comunque non dimentichi che la cosa più probabile è che il feto abbia un cariotipo normale. Comunque può considerare una diagnosi prenatale invasiva (villocentesi) per cercare di avere una risposta più rassicurante.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Prof. Ferrero per la Sua risposta...
si, ho sentito parlare di Villocentesi ma ho sentito parlare anche di rischio aborto e sono molto indecisa su questa cosa...vorrei sapere quale percentuale di rischio ho di partorire un bimbo non sano prima di dover ricorrere a questo esame così invasivo...leggendo su internet i risultati del bi test delle altre donne sono tutti sopra i 1000....spero che vada tutto per il meglio!
[#3]
dopo
Utente
ho dimenticato di inserire anche questi valori:
FREE B HCG 45,1 ng/ml 0,93 MoM CORRETTA
PAPP-A 2 mlU/ml 0,91 MoM CORRETTA
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il rischio è quello indicato nel referto, 1:332; su 332 donne con i parametri uguali ai suoi, 1 ha feto affetto da trisomia 21 (331 hanno feti con cariotipo normale).