Inizio gravidanza

Buonasera, ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.Ho scoperto da 2 giorni di essere incinta e da 1 settimana che soffro di prurito intimo con perdite bianche che sta diminuendo.Il dubbio che mi assilla e che mio marito in seguito ad un intervento di ernia inguinale ha avuto una complicanza di flogosi all epididimo e idrocele.Come consigliato da un urologo ha effettuato uno spermiocoltura con esito di ENTEROCOCCUS FAECALIS.L 'esame e stato eseguito dopo il giorno del probabile concepimento quindi durante i rapporti vi era già presenza di questo virus nello sperma.La mia paura e che possa creare danno al feto o problemi in gravidanza.Potete gentilmente chiarirmi per toglirmi l'ansia.Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'eventuale infezione dello sperma non può creare problemi al feto. Le consiglio comunque di eseguire un tampone vaginle ed eventualmente trattare infezione vaginali.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata.Quindi posso star tranquilla.Le chiedo ancora un piccolo chiarimento :ho prenotato una visita ginecologica che mi estata data per il 20 gennaio ed il ginecologo mi ha detto di recarmi al consultorio per i primi esami .E' la prassi ordinaria?perchè essendo la prima gravidanza non so quali sono le tappe.Grazie ancora
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I primi esami possono essere prescritti da un ginecologo che la segue oppure in consultorio; quella che le é stata consigliata è una possibilità ma non direi che è la prassi.