Presunta gravidanza

Salve, volevo sapere un vostro parere...in pratica qualche giorno fa ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza...era il mattino dopo che lei aveva assunto l'ultima pillola anticoncezionale, quella rosa...lei la assume sempre alle ore 19, per problemi di trombosi...il giorno incriminato era praticamente il terzultimo giorno dopo di che avrebbe dovuto avere il mestruo e alla sera avrebbe dovuto assumere la pillola bianca al placebo...dopo un giorno di ritardo del mestruo comincia ad avere delle perdite, ma non il mestruo completo. il giorno dopo sempre delle piccole perdite...sono un po preoccupato, dal fatto che di solito non ha mai avuto ritardi, e ho il timore che l'anticoncezionale da lei assunto non abbia fatto effetto...sono molto angosciato, secondo voi come mi devo comportare?cosa devo pensare?....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non trovo nulla di particolare sia nelle modalità di assunzione che per la presenza di questo "spotting".
Quindi tranquillo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
anche se non ha il mestruo completo e ha solo piccole perdite non mi devo preoccupare?......per lei tra qualche giorno è meglio effettuare il test?
[#3]
dopo
Utente
ora avverte anche nausee...è possibile che a una settimana di distanza si avvertono già i sintomi di una gravidanza?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta regolarmente,perchè preoccuparsi?
In caso di dubbi, allora bisogna effettuare un test di gravidanza.
SALUTI