Yasmin e assunzione farmaci

Buongiorno, Assumo Yasmin da 1 anno e mezzo. Questo blister all'assunzione della quinta pillola ( 19 dicembre ) sono stata costretta ad assumere una compressa di tachiprina 500 e quattro compresse di Spididol ibuprofene sale di arginina ( 1 nel pomeriggio, una la sera, un'altra la notte e l'ultima il giorno dopo). Il medico mi ha detto che il farmaco non interferisce con Yasmin e quindi ho avuto rapporti non protetti. Ho iniziato la pausa giovedì 5 gennaio, ma ad oggi non è comparso il ciclo.
I farmaci possono aver interferito e ridotto l'efficacia contracettiva? Una compressa di spididol è stata assunta 2 ore prima di yasmin e la seconda 1 ora dopo. Premetto che ho effettuato un test di gravidanza ieri mattina risultato negativo. Chiedo gentilmente una risposta dato che sono molto in ansia. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"