Spotting e pillola!

Buongiorno da 6 anni circa assumo la pillola estinette senza nessuna interruzione!
Questo mese mi è successo qualcosa di strano...una settimana prima di quando mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni sto avvertendo delle macchie rosse o marroncine sulla cartaigienica, sono parecchio preoccupata! La validità contraccettiva è sempre valida? e poi come mai dopo tutti questi anni mi si verificano ancora episodi di spotting?
Inoltre preciso che sto assumendo tutte le pillole alla stessa ora senza nessun ritardo e non ho avuto nè vomito, nè diarrea nè faccio uso di alcolici ....sarò incinta????
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
NON PENSO PROPRIO .. PUO' CAPITARE DOPO UN LUNGO PERIODO DI ASSUNZIONE
POTREBBE INTERROMPERE PERE QUALCHE MESE E POI RIPRENDERE

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno vi avevo scritto due giorni fa per aver chiarito un dubbio, purtroppo adesso mi ritrovo di nuovo qui a riscrivervi.
Allora io assumo la pillola estinette da tanto tempo, a me il ciclo dovrebbe arrivarmi domenica, da sabato fino a ieri ho avuto makkiette rosse e marroncine, da stamattina non ho + nulla..sn preoccupata! mi arriverà o no il ciclo domenica?
Avendo assunto tt le pillole correttamente c'è comunque rischio che io possa essere rimasta incinta, che sia avvenuta ovulazione? Rispondetemi per favore sono in ansia!