Strane perdite e piccoli fastidi

Salve, voglio esporre il mio problema poichè mi sto preoccupando tantissimo, già sono ipocondriaca di mio, ora ancor di più.
Sono una ragazza di 20 anni, ho un ciclo regolarissimo, ogni 28 giorni, nn ho mai avuto problemi...
da 3 mesi noto che al 14° giorno ho delle perdite beige/marroncine, a volte anche rosso vivo, che durano per 2 giorni.
Inoltre, a volte, verso l'11° giorno avverto dei piccolissimi fastidi all'utero, cioè non so se sono le ovaie o altro.
Cosa può essere??? è grave??? vi prego aiutatemi!!! sono in ansia...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi da lei riferiti sono dovuti probabilmente all'ovulazione, quindi sono normali e non devono preoccupare se limitati ai 2-3 gg relativi alla metà ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
innanzi tutto grazie mille per la Sua tempestiva risposta e mi scuso per averLa risposta soltanto ora.
Inoltre volevo dirLe che nei mesi scorso non ho avuto alcun problema di spotting, tutto regolare, oggi però si è ripresentato! però è strano, perchè ho avuto il ciclo l'8 Aprile, e ad oggi sono passati solo 10 giorni e non 14....come mai?? può essere che l'ovulazione sia avvenuta prima??? mi scusi per tutte queste domande ma sono in ansia! mi aiuti per favore
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting si verifica in periodo periovulatorio, quindi nei gg che precedono o seguono l'ovulazione
Saluti