è possibile rimanere incinta con il ciclo?

Caro dott, ho un dubbio. negli ultimi mesi (precisamente da settembre) ho un ciclo irregolare. sono una ragazza di 19 anni e ho avuto il menarca a 11 anni e mezzo. durante i primi anni ho sempre avuto il ciclo irregolare, poi a partire dai 16 anni si è regolarizzato: ogni 26-28 giorni. da settembre, però, il mio ciclo è diventato di nuovo irregolare. è stato un ciclo di 28 giorni, poi 26 giorni, 24 giorni e nell'ultimo mese di 19 giorni. praticamente ho avuto un ciclo il 26/01/2012. poi l'ho avuto di nuovo il 14/02/2012. proprio il 14 e il 16/02 ho avuto rapporti completi senza contraccettivi, tranquilla del fatto che avevo il ciclo. però non è uscito sangue durante i rapporti e il mio ciclo è durato dal 14 al 16 (giusto 3 giorni, mentre di solito dura anche 6 giorni). sono a rischio gravidanza?
Aggiungo che la mia temperatura corporea solitamente è di 35.0 gradi, da due giorni si è alzata a 36.0 gradi. ho il seno turgido, ingrandito, vene visibili e smagliature nonchè capezzoli sensibili. la stanchezza e il mal di testa sono riconducibili al periodo di stress (per questa situazione), credo. soffro anche di stipsi ultimamente (mentre sono sempre stata regolare) e ho bisogno di urinare + frequentemente. credo sia l'ansia che mi provochi tali sintomi, ma se fosse altro?? quando posso fare il test?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un test di gravidanza puo' essere eseguito (betaHCG) dopo almeno 15-20gg da un ipotetico rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"