Risultati tracciato e contrazioni

Spett.li medici,
sono alle 34+4 settimana di gestazione.

Da qualche giorno avvertivo di notte indurimenti della pancia (5-6 max), solo un paio di volte associati a dolori mestruali, che non mi permettevano di dormire e che la mattina erano quasi del tutto inesistenti.

A scopo precauzionale nella giornata di ieri sono stata sottoposta ad un tracciato durato circa 40 minuti, dal quale però è emersa una sola contrazione (il bambino invece mi è stato detto che dormiva) e ad una ecografia dalla quale è risultata la testa già incanalata (e forse per questo avverto i dolori).

Mi è stata prescritta una cura con 2 buscopan al giorno, ma nella notte di ieri, pur avendo preso il buscopan prima di andare a letto, gli indurimenti sono aumentati (ne ho contati più di una decina), in un primo momento senza dolori e poi con doloretti mestruali e ai reni (affiovoliti dopo che stamattina ho preso la seconda compressa di buscopan) e ora ci sono quaoche volta anche il giorno.

E' il caso che approfondisca la cosa o come mi è stato detto ieri questi dolori sono nella norma?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di contrazioni uterine di preparazione.
Trovandosi nel corso della 35^ settimana , e quindi fuori pericolo per grave prematurità fetale,consiglierei solo l'uso di prodotti a base di magnesio ,che è un normalizzatore della contrattilità uterina.
Naturalmente eseguendo dei controlli cardiotocografici
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Blasi.
Sto assumendo una sola compressa di buscopan e una fiala di MAG2.

Quindi lei mi consiglia di eliminare il buscopan e continuare solo con il magnesio (auemtando eventualmente il dosaggio)?

Tra l'altro sto assumendo anche multicentrum materna e il ferro gluconato, anche se entrambi, purtroppo, non ogni giorno perchè credo siano la causa dell'alternanza tra stipsi e scariche di diarrea.

La saluto, ringraziandola per la gentilezza e professionalità.