Movimenti fetali

salve dottore vorrei esporle un mio dubbio........
sono a 32 settimane e la mia bimba e gia in posizione cioe a testa in giu gia dalla 20 settimana..........
non si e mai mossa tantissimo........
la sento la mattina quando sono a letto e poi poco nell'arco della giornata e qualche volta di sera.....
passo ore e ore senza sentire nessun movimento......
ho notato ke verso la 28 settim fino alla 30 sett la sentivo di piu.......
adesso ke sono alla 32 sett sento calci e movimenti ma nn tantissimo....
sento dire ke ci sono mamme ke sentono i propri bimbi tutta la giornata e anke di notte.....
io invece no mi preocc tanto, nell arco della giornata forse la sento una 20 di volte e basta,e la notte dormo normalmente, a volte mi dimentico di avere una bimba in pancia......
sono molto preocc xke ho il fattore leiden presente in eterozigosi e faccio il clexane 4000.......quindi sono sempre preocc perche mi hanno dettto ke la mia gravidanza e a rischio.....
2 settimane fa ho fatto la flussometria ed e ottima......
la mia bimba ha qualche problema per questo si muove poco?????
oppure e normale?????
devo preoccuparmi????
c e qualche metodo per stare piu tranquilla???
aspetto con ansia la vostra risposta
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i dati biometrici corrispondono,i movimenti fetali sono presenti (a volte può non avvertirli).Flussimetria normale.
Non vedo il motivo di preoccupazione.
Sta eseguendo terapia antitrombotica in modo corretto.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie dottore
quindi e normale ke nell arco della giornata la sento cosi poco?????
per esempio adesso nn la sento da un oretta circa????
dall'ultima eco fatta due settimane fa era tutto normale l unica cosa ke la bambina si porta molto grande......
pensi ke a 30 settimane pesava 1700...........
quindi ci sono mamme ke sentono poco i loro bimbi.....
pero cmq mi hanno detto di contare 10 movimenti in 12 ore per stare tranquilla e giusto???????
ah dimenticavo volevo esporle un' altro problema....
sono cosi in ansia perche durante la strutturale a 20 settimane hanno riscontrato ke la mia bambina ha solo la colecisti medializzata pero risulta sanissima....il prof ke mi ha svolto l esame mi ha detto ke per lui nn c era motivo di fare l' amnio per cromosopatie.......
secondo lei la mia bimba puo essere affetta da cromosopatie????
ho fatto la tn e il bi test e mi ha dato bassissimo rischio...ho 25 anni.....
lei cosa ne pensa ho fatto benee a non fare l' amnio???
la mia bimba puo avere problemi????o cromosopatie??????
sono terrorizzata per questo quando la sento poco mi preocc......
grazie aspetto un vostro consulto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il Collega che l'ha sottoposta ad ecografia morfologica,le ha dato garanzie,non vedo motivo di preoccupazione,oltretutto la TN è negativa compatibile con la sua età!
Deve viverla più serenamente questa gravidanza.
Saluti