Assunzione norlevo

buongiono dottori vorrei chiedere un'informazione. In data 17/12/11 dopo un rapporto a rischio (rottura preservativo) ho assunto un compressa di norlevo. Nesun effetto indesiderato particolare ma dopo una settimana ho iniziato ad avere delle perdite ematiche color rosso abbastanza abondanti (tipo mestruazioni) della durata di 3 giorni. Sparite le perdite nessun altro sintomo ma l'altro ieri, quindi una dcina di giorni dopo la fine delle perdite quando sono andata in bagno ho avuto una perdita tiplo blocco di sangue e da li quando mi pulisco ho dei residui filamentosi color marroncino (tipo comequando sei alla fine del ciclo). Queste perdite non sono per nulla abbondanti, infatti le trovo solo dopo aver urinato ma non capisco se è una cosa normale dovuta all'asunzione della pillola anche dopo 3 settimane. Dovrei fare qualche controllo o posso stare tranquilla? In effeti ogi sembra già che stiano quasi scomparendo del tutto.
Vi ringrazio in anticpo per l'attenzione. Sauti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Effetti dovuti all'uso del NORLEVO nulla di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la disturbo per chiederle un'informazione sull'assunzione di norlevo.
Purtroppo l'altro giorno sono dovuta ricorrere ad un'altra assunzione della pillola (rottura preservativo). Volevo chiedere se avendola già presa circa 3 mesi fa potrebbe far male al fisico e soprattutto se dopo l'assunzione dovrei fare qulache esame del sangue di controllo.. glielo chiedo perchè ho sentito dire così e anche sul foglietto c'è scritto di fare degli esami. inoltre una curiosità sugli sforzi visto che alcuni pareri dicono che si dovrebbe stare a riposo onde evitare pericolo di trombosi o emboli..io vado in palestra e faccio aerobica quindi vorrei sapere se in questi giorni è meglio evitare gli sforzi oppure la cosa non centra nulla. e se si per quanto tempo?
Grazie mille in anticipo per l'attenzione.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non succede nulla ma a questo punto le conviene usare la pillola.
Usare la pillola del giorno dopo come contraccettivo potrebbe essere pericoloso.-