Nuvaring e aumento peso

Salve dottore,
mi scusi la mail diretta ma non riesco a inserire la richiesta di consulto su Medici Italia per le tante richieste.
Uso Nuvaring da maggio 2011 e mi sono trovata sempre bene con peso di 59kg stabile ormai da anni. Negli ultimi 2 mesi però ho notato un aumento di peso di 2 kg (da 59 a 61 kg - io ho 29 anni e sono alta 1,75 mt) oltre che sensazione di gonfiore nei tessuti soprattuto fianchi, pancia e cosce.

Il mio stile di vita è quello di sempre, non fumo, cerco di muovermi più possibile e mangiare equilibrato ma non mi spiego questo cambio di peso….potrebbe essere dovuto al Nuvaring e ai suo effetti collaterali?

Inoltre mi sono comparsi alcuni brufoletti e spesso sento anche fastidi interni sicuramente dovuti all'anello o alla posizione che assume nel canale della vagina e talvolta doloretti come se ci fosse ovulazione.
Insomma vorrei sapere se tutto ciò è normale o se devo sospendere l'anello.

Ultima domanda: ma quali sono i medicinali che abbassano l'effetto del Nuvaring? Farmaci tipo Aspirina, OKI, moment, tachipirina, ecc?

La ringrazio per la sua risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Buon giorno, provi a togliere tutti gli zuccheri e i carboidrati (pane pasta dolci in genere bevande zuccherate alcoolici birra vino) e vedrà che scende di peso.

I farmaci che interferiscono con l'azione della pillola sono gli antibiotici e i barbiturici.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it