La stessa sera ho ripreso l'antibiotico dopo circa due ore dalla pillola

Buongiorno a tutti!
Ho terminato il secondo blister di pillola Belara il giorno 26/12. Il giorno 29/12 ho cominciato ad avere una regolare emorragia da sospensione che si è protratta per circa 5/6 giorni. Il giorno 29/12 e il giorno 30/12 ho avuto due rapporti con il mio compagno, entrambi non protetti. A causa di una brutta influenza, il giorno 3/01 ho cominciato ad assumere l'antibiotico Zimox da 1g due volte al giorno. La prima pasticca di antibiotico è stata assunta il pomeriggio del 3, mentre la sera del 3 ho regolarmente cominciato il 3 blister di pillola alla solita ora. La stessa sera ho ripreso l'antibiotico dopo circa due ore dalla pillola; cosi ho fatto per il giorno 4/01, 5/01. Il giorno 5/01 ho avuto un rapporto protetto da preservativo.
volevo chiedere:
1. i rapporti avuti in data 29/12 e 30/12 sono a rischio a causa dell'assunzione antibiotica del 3/01?
2. coprire i rapporti per circa dieci giorni dopo l'interruzione dello zimox è sufficiente o per una totale tranquillità mi conviene farlo per tutto il mese?

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora secondo il mio parere dovrebbe avere rapporti protettino sino al prossimo blister
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottoressa, i rapporti antecedenti la cura antibiotica sono da considerarsi a rischio?