Alla c.a. dottoressa Pontello

Buon giorno mi trovo a chiedere un consulto perchè sono nel panico. Mi rivolgo a lei dottoressa Pontello perchè ho letto sul suo blog un articolo che riguardava la possibilità o meno di rimanere incinta con pratiche masturbative e se possibile vorrei dei chiarimenti relativi al mio caso. Le racconto:
A fine agosto ho avuto ho avuto un approccio sessuale con un ragazzo ma solo di tipo masturbativo. Mi spiego, lui ha penetrato con le dita la mia vagina e so' per certo che alcune ore prima si era sporcato le dita con lo sperma che però ha pulito con fazzoletti.
Il punto è che da giugno ho avuto diverse volte le mestruazioni, solo che non vengono con regolarità, ovvero ultimamente anche dopo 23 gg e una volta dopo 15 gg ma le perdite sono normali, cioè durate 5 gg con in media 5/6 cambi di assorbente al giorno e in più aggiungo che non presentano dolori premestruali e neanche durante il flusso. Io non ho mai avuto un ciclo molto regalore e quindi sono in ansia. Un altra cosa, sono anche un po ingrassata, ho un po' di acne intorno alla bocca e sul mento, ma non ho sintomi strani, tipo nausee o cose del genere, ad oggi mi devono ancora tornare, l'ultima volta che si sono presentate è stato il 7 dicembre.
1)Cosa ne pensa? Posso stare tranquilla in merito ad una gravidanza?
2)Mi può spiegare se è pericoloso masturbare un ragazza (dopo alcune ore dall'accaduto), con le dita pulite con un fazzoletto di carta dopo esssersi sporcate con alcune goccie di sperma?
3)E' possibile che dopo tutti questi mesi se fossi incinta, continuare ad avere le mestruazioni aggiungo abbondanti?
La prego, chiedo aiuto, ho letto di tutto in internet.
Ringrazio moltissimo.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

le probabilità di una gravidanza sono molto basse nel suo caso, ad ogni modo farei un consulto ginecologico presso un medico di fiducia o il consultorio di zona, per avere un riferimento in relazione alla sicurezza contraccettiva e soprattutto per chiarire meglio il perchè delle irregolarità mestruali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottoressa per aver risposto così velocemente.
Al più presto eseguirò una visita.
Intanto, per la mia tranquillità, quando Lei dice "le probabilità di una gravidanza sono molto basse nel suo caso", significa che posso escludere una gravidanza?
Se sì posso chiedere il perchè? Scusi ma ho davvero bisogno di chiarimenti.
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci sono motivi per pensare ad una gravidanza, ad ogni modo se si vuole togliere ogni dubbio, faccia un test.