Ciclo mestruale interrotto dopo un rapporto

Ho 19 anni e tre giorni fa, al terzo giorno di ciclo, ho avuto un rapporto sessuale completo. Il mio ciclo è sempre stato molto regolare, si anticipava ogni mese di un giorno, stavolta è arrivato in ritardo di tre.
Dopo il rapporto al terzo giorno il ciclo si è come interrotto, con pochissime perdite negli ultimi tre giorni. Il seno, che alla fine delle mestruazioni si sgonfia sempre, è ancora gonfio come durante il ciclo.
Non sapevo che in quei giorni ci fosse il rischio di rimanere incinta, ma leggendo su internet vedo che ci sono molte opinioni contrastanti. Potrei essere incinta..?
quanto tempo si deve aspettare per avere una risposta sicura dal test di gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo un ciclo regolare di 28gg, i giorni fertili si collocano a partire dal 10-12gg, quindi nel suo caso il rischio e' pressocche' nullo. Attenda con calma il prossimo ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata, sono molto più tranquilla adesso.
Spero che il ciclo arrivi allora, altrimenti procederò con un test.
Tuttavia non mi spiego perchè il ciclo di sia indebolito fino a terminare prima del previsto (mai accaduto) in seguito al rapporto.
Un'ulteriore risposta mi aiuterebbe a capire meglio cosa è accaduto.
Ancora grazie
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una casualità o di un fattore neuro-ormonale legato all'attività sessuale avuta
Saluti