12 giorni e questa mattina ho fatto un test di gravidanza

buongiorno, ho un ritardo di 12 giorni e questa mattina ho fatto un test di gravidanza:la linea del test è comparsa ma di un rosa molto chiaro quasi trasparente. Secondo le istruzioni è positivo, ma con la precdente gravidanza (mio figlio ha 11 mesi) la linea era molto marcata anche se avevo fatto il test al primo giorno di ritardo. Potrebbe forse significare che la gravidanza si è instaurata ma è andata male? ho già avuto una volta un aborto ritenuto per cui non me ne ero accorta.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
La positività del test rapido a domicilio, indipendentemente dall'intensità del colore, va sempre confermata dal test in laboratorio sulle urine e, in caso di dubbio, dal dosaggio ematico delle beta HCG. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna