Il bambino non era

Gentile Dottore
Le scrivo in merito all'ecografia effettuata oggi con flussimetria. La Dottoressa ci ha fornito dati positivi tranne che per il peso del bambino (spec. per l'addome). Ci ha detto che pesa all'incirca 1.940 kg e che per l'epoca gestazionale (33+4) è un po' piccolino. Alla 28esima settimana la circonferenza addominale era di 237 , adesso è 271.
E' pur vero che il bambino non era in una posizione ottimale (difatti il dorso era rivolto anteriormente) e quindi non è riuscita a vedere l'addome molto bene.

Mangio proteine a pranzo e a cena da almeno 2 mesi, la pasta, le uova una volta la settimana.
Prendo vasosuprina (2 volte al gg) e lentogest (1 siringa ogni tre giorni. Terapia in atto dal 19/12 fino al 16/01. Può influire sullo sviluppo del bambino?

Volevo sapere se i valori sono molto al di sotto della norma e se è il caso di ripetere l'ecografia.

La ringrazio per il Suo cortese riscontro.

Saluti Angela
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per un consulto più specifico dovrebbe postare tutti i dati biometrici e specificare riguardo alla corrispondenza o meno dell'epoca gestazionale attuale con l'epoca ecografica calcolata (derivante dalle ecografie del primo trimestre).

Solo così, si potrebbe dare una risposta più precisa.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli