Malattie al parto

buongiorno sono nella 39 settimana di gravidanza e siccome mi manca poco più di una settimana alla data presunta del parto e si stanno verificando molti casi di influenza stagionale e virus vari, volevo sapere nel caso dovessi contrarre qualche malattia e dovesse presentarsi contemporaneamente il travaglio se è possibile partorire lo stesso anche da ammalate o fanno qualcosa per ritardare il parto.. aggiungo che non ho l'analgesia epidurale al parto.. grazie per la cordialità e disponibilità. buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nessun problema per parto e influenza. Se ci fosse una febbre molto alta, si rivolga al pronto soccorso ginecologico per controllo del benessere fetale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la risposta.. speravo non succedesse nulla perchè ho già contrazioni e dolori da una settimana e se dovessi posticipare ulterirmente in caso di influenza sarebbe massacrante.. grazie ancora..
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non possono comunque posticipare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi permetto di utilizzare di nuovo questo messaggio perchè volevo chiedere un consiglio proprio a lei.. avendo forti dolori da parecchi giorni, il mio ginecologo 3 gg fa mi ha scollato le membrane dicendo che avrebbe potuto aiutare ad avviare un pò più velocemente il travaglio.. il referto della visita era pvc raccorciata del 60% pervia al dito.. il gg dopo ho perso il tappo mucoso ma continuo ad avere dolori senza che producano un avvio di travaglio.. con le cose che le ho descritto si può intuire anche vagamente se sono vicina al travaglio o rischio di dover praticare l'indotto, avendolo dovuto fare con la prima gravidanza alla 41 settimana?la ringrazio
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non è possibile fare previsione. I dolori di preparazione possono durare anche diversi giorni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottoressa, è sempre molto gentile.. mi auguro non passino molte settimane perchè sono dolori davvero forti.. grazie ancora..
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi faccia sapere qualcosa! :)