Il 4 dicembre, solitamente il mese successivo arriva sempre

Gentilissimo/a Dott./Dott.ssa,
le scrivo per avere alcune informazioni.

Ho avuto l'ultimo ciclo il 4 dicembre, solitamente il mese successivo arriva sempre con 4-5 giorni di ritardo quindi per questo mese lo aspettavo per il 7-8 gennaio..ma niente! In compenso però dal 12.01 ho delle perdite di sangue color marroncino scuro, è possibile che io sia rimasta incinta? Le dirò, sono davvero pochissime gocce. Ho letto che se ho queste perdite di sangue non posso fare il test di gravidanza "fai da te" oppure i risultati potrebbero uscire inesatti, è vero?
Non ho altri sintomi al di fuori della stanchezza, del mal di schiena (di tanto in tanto e molto lieve) e a volte ho delle fitte leggerissime alla pancia.
Nel caso in cui i risultati siano positivi, come devo comportarmi?

Confido in una sua gentile risposta.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non è possibile sapere se è in gravidanza se non con l'apposito test.
Non ci sono problemi anche con le perdite ematiche, lo può fare tranquillamente (magari mettendo un assorbente interno).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa