Camera gestazionale

Buongiorno.
Il 29/2 ho fatto un pick up per icsi ed il 2/3 un transfer di 3 embrioni.
Il 14/3 prime beta 110
il 16/3 seconde beta 214
il 21/3 terze beta 1091
il 23/3 faccio la mia prima ecografia. Si vede la camera gestazionale ma il medico mi dice che è più piccola di due giorni. Secondo lui al momento non è un problema...devo ripetere beta ed eco tra una settimana. Inoltre mi dice che devo contare le settimane di gravidanza NON dal primo giorno dell'ultimo ciclo (12/2) ma dal primo giorno di inizio stimolazione con Gonal-F (15/2). Quindi al 23/3 ero a 5+2. Ma con la ICSI è normale che la gravidanza sia partita più a rilento ed è per questo che la camera è più piccola di 2gg? Oppure potrebbe essersi fermata all'ultimo giorno in cui ho fatto le beta? :-(
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nelle gravidanze indotte, si può calcolare l'ultima mestruazione 14 giorni prima del transfer.
Calcoli così e poi potrà valutare quanto Le accade in termini di esami e di ecografie.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
In questo caso quindi i 2 giorni in meno non esistono...se considero come data iniziale 14gg prima del transfer sono al 17/2 e non al 15/2...
speriamo bene

grazie mille per la risposta