Beta basse e camera gestazionale

Buonasera, sono appena tornata dalla ginecologa e sono un pò confusa.ULtime mestruazioni il 17/02 il 15/03 non so come mai faccio test di gravidanza ed è leggermente positivo.Premetto che ho già avuto 2 geu tuba dx e asportazione della tuba dx.il 16/03 faccio le beta per paura e sono a 53,66, il 19/03 a 144,7. Stamani mi alzo e ho dolori alla pancia come per arrivo del ciclo.Vado al ps e mi dicono che vedono una piccola camera di 3mm e endometrio di 14mm,niente perdite ma secondo loro è ancora presto. mi fanno le beta e sono a 202. Mi dicono che crescono veramente troppo piano e di ripeterle giovedì ma scongiurano una geu.Nel pomeriggio sto meglio e vado dalla mia ginecologa,le spiego tutto e lei rimane un pò basita camera gestazionale di 3,8mm endometrio di 17,9mm e niente liquido e nemmeno perdite.Anche per lei le beta sono bassine anche se sono raddioppiate come devono.Mi prescrive progesterone uno al mattino via vaginale e uno la sera via orale,scongiura anche lei la geu perchè vede la camera in utero. La ginecologa dice che potrebbe essere una biochimica,io nemmeno conoscevo qs termine fino ad oggi....ripetere giovedì le beta e poi vediamo. La cosa che mi sembra strana è che è rimasta basita,la mia ginecologa, perchè non vi è corrispondenza tra quello che vede e le mie beta. Secondo Lei può essere davvero una biochimica?premetto che è strano anche il fatto che sia rimasta incinta io ovulo normalmente a 12-13gg e ultimo rapporto avuto il 27/02,avrei ovulato il 29/02 ma la ginecologa dice che secondo lei ho ovulato il 03/03 un pò impossibile. Ma come mai una biochimica?ma non dovrebbero arrivarmi le mestruazioni subito e secondo Lei può essere veramente una biochimica? Grazie infinite per l'aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile prevedere l'andamento della gravidanza. Consiglierei di ripetere le betaHCG ogni sett (anzichè ogni 2 gg) e fare un'ecografia transvaginale non prima della 6-7 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno egregi dottori,
avrei un quesito da esporre.Alla fine la mia gravidanza di cui parlavo sopra si è conclusa con aborto spontaneo in data 29/03 con una normale mestruazione ultimo conteggio beta il 13/04 0,9 e il 17/04 0,1. Da un paio di giorni però ho cominciato a sentire delle contrazioni strane all'utero. Nessuno mi ha detto che qs mese avrei ovulato così in data 05/04-07/04 e 10/04 ho avuto rapporti non protetti con mio marito nella più assoluta tranquillità perchè certa di non ovulare. il giorno 11/04 visita di controllo post aborto la ginecologa mi dice che ho ovulato a sinistra...e il mio endometrio era di 7mm (premetto che per 2 geu ho dovuto togliere la tuba di dx). Da un paio di giorni ho cominciato ad avere degli strani dolori al basso vedere come delle contrazioni ho provato a fare un test di gravidanza ieri in tarda mattinata ed è risultato negativo.Oggi ho provato a fare uno stick ovulatorio ed è risultato negativo anche lui.Prendo la temperatura basale solo da pochi giorni e devo dire che è stabile tra i 36,9 e i 37. Non credo,dato gli ultimi test, di essere incinta anche perchè non ci sono modificazioni sostanziali al mio seno. Secondo voi dovrei preoccuparmi per queste contrazioni?o può essere che il mio utero si dilati in previsione del ciclo che dovrebbe arrivarmi fra circa una settimana? io sono molto regolare 27 28gg ma so che dopo un aborto spontaneo possono passare anche 30gg. Non so se recarmi da un ginecologo la prossima settimana od è solo una situazione normale del post aborto.
Vi ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che si tratti di una situazione normale dopo un aborto, quindi non c'è motivo di preoccupazione. I dolori di cui parla possono essere di tipo premestruale
Saluti