Un ciclo mestruale regolarissimo

cara dottore..sono una ragazza di 26 anni...premetto che ho un ciclo mestruale regolarissimo..di 28 giorni...con il mio ragazzo ho fatto sesso più o meno alla fine del ciclo e sapendo che non ci sono probabilità di rimanere incinta in questo periodo..non ho usato il preservativo..!! ora le chiedo vado sul sicuro o c'è una minima probabilità che possa rimanere incinta?
in attesa di una vostra risposta..e scusi se forse la domanda è un pò banale
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sul piano teorico, Lei dovrebbe essere al sicuro da una gravidanza indesiderata.
Sul piano pratico, un pò meno...
Perciò:
a) attenda il flusso ed in caso di ritardo esegua una BetaHCG sul plasma con metodo quantitativo
b) approfitti di quanto Le è accaduto e si faccia prescrivere gli esami utili per l'assunzione di un preparato contraccettivo ormonale.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli