Ultrascreen e progesterone

Gentilissimi,
ho 26 anni e sono incinta da 10 settimane. Tra circa una settimana, sotto consiglio delle ginecologa, eseguirò il test di ultrascreen.
Ho letto che nella parte biochimica il test rileva la concentrazione di 2 ormoni, e qui sorge il mio dubbio. La ginecologa mi ha infatti prescritto l'assunzione di progesterone in ovuli da 200 mg Progefikk 1 volta al giorno, e temo che questo possa sfalsare il risultato del test già per sua natura poco certo.
Prendo questi ovuli per via vaginale da 2 settimane e ne avrei altre 2 in prescrizione.
Secondo lei dovrei sospendere il trattamento?Penso mi sia stato prescritto solo a scopo precauzionale dopo che la ginecologa durante la visita (a circa 7 settimane) ha notato che avevo l'utero retroverso che doveva ancora mettersi in posizione corretta.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il Progesterone non ha alcuna inflenza sull'Ultrascreen.
L'utero retroverso, diviene come quello di tutte le altre donne in gravidanza a partire dal 4° mese di gestazione.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli