Selezione sesso

gentili dottori, girovagando su internet mi sono imbattuto in un offerta decisamente singolare, medicine in un KIT per la selezione del sesso di un figlio durante l'atto del concepimento. Avrei anche il link ma non lo posto per evitare l'abolizione di questo post. Di cosa trattasi nello specifico, ad ogni modo? Funzionano? Sono dannosi?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non è possibile decidere il sesso del nascituro al momento del concepimento. E' chiaro che si tratta di una truffa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Difatti, dottoressa l'avevo intuito. Cercando su internet mi sono imbattuto in ogni pagina trattasse l'argomento ed (a meno di non ricorrere alla fecondazione artificiale) le uniche fanfaronate NON scientifiche parlano di alimentazione per ridurre l'acidità della vagina od altre pseudo soluzioni che possono a detta loro aumentare le probabilità per l'uno o l'altro sesso ma è la prima volta che capito in vere e proprie medicine. Al di là del rischio, specie in casi così delicati, legati alla salute dei pazienti ma l'etica morale di quei signori è davvero riprovevole e da punire.
GRAZIE TANTISSIMO DOTTORESSA, buon proseguimento di fine settimana.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le inventano tutti per fare soldi :)

di niente, buon fine settimana a lei.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa, volevo sottoporle un' altra domanda. E' possibile incentivare realmente la nascita di un maschietto con l'alimentazioni o qualche premura, anche all'atto del concepimento?
So di avere una netta propensione ai figli maschi, gli spermiogrammi evidenziano una altissima quantità di spermatozoi lineari veloci (almeno il medico curante questo mi disse). Ma vorrei nel quanto più prossimo futuro avere la possibilità di provare qualche consiglio, se possibile, che possa anche blandamente favorire ulteriormente la nascita di un maschietto (di comune desiderio con la mia compagna). E' possibile?