Mioma uterino

Buon giorno sono una donna di 38 anni, da tre anni il mio compagno ed io stiamo provando ad avere un figlio senza successo. Siamo seguiti in un centro per l'infertilità e da un anno mi sono stati diagnosticati due miomi uterini, al momento sono piccoli e non creano problemi, però io vorrei sapere se esistono cure omeopatiche o naturali per poter rallentare la crescita di questi miomi. Ho letto che si può usare Rubus ma so che ne esistono più tipi, vorrei sapere quale è quello più indicato e in quale forma farmaceutica va usato. Sono interessata a qualsiasi consiglio medico a riguardo e Vi ringrazio per un'eventuale risposta.
Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo devo dirle che non esiste una "terapia medica" per i fibromiomi,la terapia (purtroppo) è solo chirurgica.
Posso dirle che se non sono posizionati all'interno della cavità uterina (SOTTOMUCOSI) non creano grossi problemi ai fini di una fertilità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI