Valore tsh

Buonasera
Cerco un bambino da piú di 3 anni
Sottoposta a 2 isteroscopie per rimuovere mioma polipo e sistemare un utero subsetto
Ora dopo 6 mesi in qui non é successo niente di positivo il ginecologo Mi ha suggerito la pma ma prima mi ha detto di controllare
I l'esame del tsh
Valore che é 4 i valori di riferimento sono 0,27 4,20
Dice che lo devo assolutamente abbassare almeno fino a 2
E mi ha dato eutirox 50 da prendere 3 volte la settimana
Mezza pastiglia
poi dovrei passare a 3 4 cicli di clomid
Ho 39 anni
Che ne pensa di questa cura ?

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

riguardo all'eutirox, per i suoi valori la cura sembra adeguata, dovrà essere ricontrollato il valore del TSH a distanza.
Sul discorso infertilità, è piuttosto complesso, perchè richiede una valutazione completa, compreso lo spermiogramma del marito. I cicli sono regolari?
Visti i tempi di attesa (3 anni) non starei a perdere tempo con il clomid, e mi rivolgerei ad un centro specializzato.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile dottoressa
La ringrazio per la sua risposta
Abbiamo effettuato un primo colloquio in un centro pma , nel frattempo il ginecologo mi ha dato sempre ieutirox 3 volte la settimana mezza pastiglia e dopo 3 settimana é sceso un pochino
Devo prendere anche metformina 3 volte al giorno , sono leggermente in sovrappeso ma non ho l'ovaio poli cistico
Il medico dice che con la metformina regolizzo le ovaie
Cosa ne pensa di questa terapia?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi sembra che la terapia vada bene.
Mi raccomando cerchi di dimagrire, perchè l'obesità è un fattore di rischio importante per le patologie della gravidanza.