Methergin post ivg

Buongiorno, giovedì 26 luglio ho fatto l'ivg. Mi sono state prescritte per 10 gg compresse di methergin e dopo 15gg delle lavande. Il mio problema è che da quando predo il methergin ho la pancia gonfia e dura con la sensazione che stia per esplodere non riesco a riprendere la mia quotidianità...la dottoressa che mi segue ha detto che è normale, ma a quasi una settimana dall'intervento la situazione anziché migliorare sembra peggiorare. Starò così finche non smetterò di prendere il methergin? Per 5 gg ho preso 4 compresse al giorno ora sono scesa a 3 dopo i pasti. Le perdite quanto tempo dureranno? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione del Methergin va fatta lontano dai pasti ,e se le perdite ematiche si sono ridotte potrebbe anche sospendere o ridurre notevolmente ( 2 cpr al di)
Sull'uso delle lavande vaginali non sono d'accordo in quanto il collo uterino dilatato (per l'IVG) permetterebbe il passaggio di materiale vaginale in utero.
Saluto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta,Lei mi consiglia per risolvere o almeno migliorare il problema di assumere 2compresse al gg lontano dai pasti. Le lavande mi sono state prescritte dopo 3 settimane. Le perdite sono poche e durante la settimana non sono mai state eccessive.
Ma è un effetto del methergin la pancia gonfia? Grazie