Distacco deciduo coriale

Buongiorno, chiedevo aiuto per tranquillizzarmi un po'. ho 36 anni , ho una bimba e due aborti spontanei ed uno terapeutico per malformazione cardiaca. ora sono incinta di nuovo di 8 settimane circa ed ho avuto delle piccole perdite marroni, al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un distacco deciduo cordiale di 13 per 13 mm , lentogest ed ovuli, ma i medici che mi hanno in cura non vogliono che faccia l' eparina, in seguito agli aborti ho fatto delle indagini ed e' emerso la mutazione mthfr in eterozigoti con omocisteina 6 . L'unica terapia che faccio e' prendere il prefolic, cardioaspirina. non sto tranquilla con la gravidanza, l' unica andata bene l'ho fatta per tutta la durata, celante 2000 ed ora il centro che mi segue non e' d'accordo. la mia paura che questo distacco che ancora non si e' assorbito di panda da non fare l'eparina. Volevo un suo parere, grazie tanto
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ha omesso il dato più importante che è quello relativo alla visualizzazione dell'embrione e del suo battito.
In caso di presenza di ambedue, le terapie vanno concordate con lo Specialista curante, avendo cura di affidarsi a Colleghi che abbiano esperienza nel settore della gravidanze a rischio, come la Sua.

Saluti ed auguri vivissimi.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, purtroppo la gravidanza si e' interrotta per l' ennesima volta, aborto ritenuto. Non so che fare mi sento scoraggiata, tanti controlli per niente. Vorrei rivolgersi al centro di poliabortivita' di Roma A. S. R. diretto dal dottore del lago e dalla dottoressa de Carolis, Lei lo conosce? Mi puo' dare dei consigli? Puo' essere sempre un caso, come diccela mia ginecologa. Grazie tantissimo
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può leggere alcuni dei miei consulti in materia di aborti ripetuti o poliabortività, digitando le parole nella specifica funzione "cerca" nel frontespizio del sito e farsi "una idea" specifica dei casi come il Suo.
Infine: non conosco direttamente i Colleghi da Lei nominati. Indubbiamente saranno esperti in materia.
Prima, però, faccia la ricerca come Le ho consigliato.

Saluti ed auguri