Chiedo se potrebbe essere sintomo di gravidanza o se e troppo presto ma non mi e mai capitato di

buonasera! sono una ragazza di 26 anni e con il mio ragazzo stiamo provando ad avere un figlio abbiamo iniziato intorno al 22 dicembre 2011 ad avere rapporti completi l ultimo lo abbiamo avuto domenica 1 gennaio 2012. sono gia 5 giorni che avverto dolori alle ovaie sono gonfia bruciori di stomaco e per due volte mi e capitato di vedere delle perditine rosa e sono molto bagnata non ho il ciclo di 28 giorni ma di solito di 30 ma non e quasi mai regolare ho preso la pillola in passato ma sono diversi mesi che non la prendo piu, il ciclo mi dovrebbe venire il 14. chiedo se potrebbe essere sintomo di gravidanza o se e troppo presto ma non mi e mai capitato di avere questi dolori cosi presto prima del ciclo e sono diversi mesi che non mi bagno cosi tanto. insomma a volte mi sento strana ora non so se la voglia di avere un figlio porta a questo ma quando ho visto quelle perditine mi e partita la testa :) aspetto vostre risposte al piu presto nel frattempo vi ringrazio anticipatamente. cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se il ciclo lo attende per il 14 - 15, allora è probabile che i sintomi riportati siano quelli dell'ovulazione. E' questo il momento di avere rapporti completi.

Auguri

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
eccomi di nuovo il fatto è che non mi è mai capitato che più di due settimane prima del ciclo avevo questi dolori con queste due uniche perditine rosa al massimo ce li avevo una settimana prima appunto chiedevo se potevano essere i sintomi di una gravidanza gia due settimane prima dell' arrivo del ciclo? sapevo che durante il periodo dell' ovulazione è il migliore però non potrebbe capitare anche se non è il periodo dell' ovulazione?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Certamente. Per saperlo occorrerebbe un'eco vaginale.
[#4]
dopo
Utente
io volevo aspettare di fare il test e vedere. pero ancora è presto, cmq adesso sono solo gonfia e con dolori leggeri ogni tanto alle ovaie a volte mi sembra come se mi tira la pancia ma provo a non pensarci anche se è molto difficile. volevo chiederle ma bisogna basarsi sulla temperatura basale? o può succedere che anche se la temperatura basale non è a 37 si può essere incinta? ho sentito che non è mai efficace e che non bisogna misurarsela con i termometri normali della febbre ma con quelli appositi è vero? un ultima domanda quanti giorni prima del ciclo la temperatura basale per sapere se si è incinta arriva a 37 37,3? mi scuso per le tante domande ma il ciclo mi dovrebbe arrivare il 14 e sto sempre pensando ad una gravidanza e vorrei che non mi arrivasse per niente :) aspetto una risposta il più presto possibile nel frattempo la ringrazio
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
il metodo più affidabile resta il dosaggio della BetaHCG sul plasma con metodo quantitativo.
IL test dà risultato positivo anche dopo soli 10 - 12 giorni dal rapporto potenzialmente fecondo.

Saluti.