Pillola dimenticata terza settimana

Buongiorno, prendo la pillola Belara da 4 anni. Ho dimenticato la 16esima pillola, normalmente la prendo alle 21.30, ma me ne sono resa conto il giorno successivo alle 9 del mattino e l'ho presa subito, mentre la pillola di quel giorno l'ho presa alla solita ora come sempre. Il giorno in cui ho dimenticato la pillola ho avuto un rapporto. Nel foglio illustrativo della pillola c'è scritto di proseguire con un'altra scatola senza fare la pausa. Vorrei sapere cosa devo fare e se c'è il rischio di una gravidanza! Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In fondo si tratta di una assunzione entro le 12 ore ,quindi nella norma.
Saltare il flusso mestruale in questo caso è un eccesso di zelo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI