Cerotto evra: spotting

Salve!
Premetto la mia situazione. Assumo 1 Eutirox 150 mg, 1 Lopid 1000 mg, e un Metfonorm 1000 al giorno a causa della mia ipotiroidite e ipertrigliceredemia congenita. Il ciclo non mi veniva regolare, saltava per tre mesi o più, e dovevo aiutarlo a scendere con un'iniezione di Prontogest.
Così il ginecologo dell'ospedale, 2 mesi fa mia ha consigliato di applicare Evra, il cerotto trans-dermico.
Primo ciclo di applicazione: 1 e 2 settimana ok, all'inizio della 3° inizia un leggero spotting, tolgo il 3 cerotto, arrivano le mestruazioni. Si tolgono.
Secondo ciclo di applicazione: dopo 10 gg dall'applicazione del 1 cerotto, inizia lo spotting... ed eccomi quì...
non è una cosa molto fastidiosa, anche perchè non è abbondante, però volevo sapere se è una cosa normale, e come comportarmi. Inoltr evorrei sapere se c'è copertura anticoncezionale.
Ringrazio per l'attenzione, e per la disponibilità.
Saluti, e buon anno!
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
non dovrebbero esserci problemi, farei un tentativo ancora per un mese, se poi lo spotting continua ancora, si rivolga al ginecologo che le ha consigliato il cerotto e ne parli con lui; saprà rassicurarla e eventualmente trovare la soluzione più adeguata. saluti

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta. Seguirò il suo consiglio.
Buona giornata! :)
[#3]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
buona giornata anche a Lei