Ritardo con la pillola anticoncezionale combinata

Buongiorno, io prendo la pillola concezionale yasminelle da circa 6 mesi e il ciclo è sempre stato puntualissimo. le mestruazioni dovevano arrivare ieri. Inoltre il 22 ho vomitato e dal vomito ho avuto un solo rapporto protetto dal preservativo per la settimana successiva... Sono molto preoccupata e non so se tale stato di preoccupazione possa influenzare il ritardo, inoltre i sintomi premestruali sono presenti: aumento del volume del seno con conseguente dolore, aumento della sudorazione ecc ecc.. la ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che debba attendere con calma il ciclo che potrà presentarsi nei prox gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"