Vomito dopo pillola

salve dott.
ieri sera intorno le 19 mi ha preso un fortissimo mal di stomaco e intestino ed ho vomitato parecchio, praticamente non avevo proprio digerito il pranzo, e di conseguenza sono andata anche in diarrea.
cosa posso bere e mangiare x questo problema, che stamattina è meno forte di ieri?
inoltre, intorno le 23 di ieri sera ho assunto la pillola, e dopo circa mezz'ora ho rivomitato, quindi anche essa è andata espulsa.. come mi devo comportare in merito?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe assumere una nuova pillola entro le 12 ore dalla precedente. Se superate le 12h puo' prendere un'altra pillola, ma dovrà proteggere i rapporti successivi per almeno 7gg. Conviene fare una dieta leggera e bere acqua a piccoli sorsi. Per il resto deve consultare il suo medico di famiglia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ormai le 12 ore sono state superate, quindi continuo fino a finire il blister (ovvero fino a domenica) avendo rapporti protetti giusto?
per il vomito posso assumere tè e fette biscottate e camomilla?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Giusto, per il vomito va bene quanto detto
Saluti
[#4]
dopo
Utente
anche una minestrina x il pranzo va bene?
per quanto invece riguarda la prima domanda, ormai le 12 ore sono state superate, quindi continuo fino a finire il blister (ovvero fino a questa domenica) avendo rapporti protetti giusto?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo di aver risposto! Giusto, continui fino a fine blister proteggendo i rapporti
[#6]
dopo
Utente
mi scusi dottore, stavo leggendo ora il foglietto illustrativo della mia pillola (minulet)
dice: se si è dimenticata una compressa nella terza settimana (e la mia era la pillola n° 16, quindi appena entrata alla 3^ settimana) non osservare l'intervallo tra compresse e proseguire con la nuova confezione...
e ora come mi devo comportare? domani prenderò l'ultima del blister (n° 21) poi mi dovrebbe arrivare il ciclo.. ma arriverà con precisione come sempre?
ps i rapporti prima della data di dimenticanza (o vomito come nel mio caso) della pillola, sono a rischio?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda il ciclo da sospensione che arriverà come di consueto, per il resto ho risposto nelle precedenti repliche
Saluti
[#8]
dopo
Utente

se per qualche motivo, lo si va ad iniziare lo stesso giorno dell'arrivo del ciclo il nuovo blister, come se fosse la prima assunzione, cosa succede? comporta qualcosa di diverso?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il tipo di pillola prevede la sett di pausa, quindi e' un comportamento poco ortodosso
[#10]
dopo
Utente
calcoli che ho vomitato la pillola il 16° giorno del blister, il quale è stato terminato domenica.
oggi siamo a mercoledì e attendiamo l'arrivo del ciclo. riprendo il nuovo blister lunedì come di consueto anche se ho rigettato la pillola dopo mezz'ora dall'assunzione avendola praticamente persa quel giorno?
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, deve ricominciare il nuovo blister come di consueto, dopo aver verificato l'arrivo del ciclo
[#12]
dopo
Utente
ok quindi non devo riniziare il nuovo blister il primo giorno del ciclo come dicono alcuni?