Pillola anticoncezionale e tatuaggio

Salve, volevo farmi fare un piccolo tatuaggio e siccome prendo la pillola non so se questo interferisce con il suo normale funzionamento o no. Se dovesse interferire e faccio il tatuaggio la settimana di pausa quando dovrebbe arrivare il ciclo, va bene? Ultima cosa: le creme che si usano per i tatuaggi o il gentalin (per le eventuali infezioni) interferiscono? Grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interferenza,solo se l'antibiotico viene assunto per via sistemica,interferisce con il contraccettivo ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo!!