La pillola entro le 12 ore ma

salve ,
assumo pillola yaz da quasi un anno. questo mese a causa di attacchi di panico ho assunto per 3 giorni una sola volta al giorno xanax che mi hanno detto non interferire con la pillola.
2giorni prima della sospensione ho avuto una piccola perdita che si è bloccata fino a che regolarmente mi si è presentato il ciclo. E' possibile che sia stata causata dall'innesto di una gravidanza? Può essere stato causato dal fatto che 3 giorni prima ho preso la pillola entro le 12 ore ma in ritardo o dallo stress? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Gentile signorina, se ha assunto correttamente la pillola Yaz, le perdite intermestruali sono dovute unicamente alla composizione a basso dosaggio del prodotto, ipoteticamente anche per il ritardo di assunzione, ma certamente non per una gravidanza o stress. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna