Assenza di ciclo ma perdite scure

Buongiorno,
vi scrivo perchè non capisco cosa stia succedendo. Aspettavo il ciclo per domenica 22 aprile che non è arrivato nonostante i soliti sintomi premestruali, lunedi 23 noto delle piccole perdite colore rosso-marrone che continuano fino a domenica 29. Nel frattempo ho eseguito 3 test di gravidanza che risultano tutti negativi. Il 30 aprile mi sveglio con un leggero mal di pancia e delle macchie di sangue paragonabili al primo giorno di ciclo e va avanti così così per tutto il giorno. Il 1° maggio le perdite tornano ad essere scarse e solo la sera ricominciano un pò più abbondanti.
Questa mattina le perdite sono paragonabili a un 3° giorno di ciclo.
A questo punto vorrei chiedervi: -avendo avuto sempre un ciclo abbastanza regolare, a parte i dolori allucinanti, cosa ptrebbe essere? Cosa mi stà succedendo? Ci sono esami che posso fare? (La visita ginecologica (l'ultima circa 11 mesi fa) completa di ecografia interna, mammografia e pap test è risultata nnormale), Potrebbe essere una questione ormanale, o di stress?
Vi ringrazio per l'attenzione che mi prestate.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di alterazioni ormonali da stress psico-fisico, ma molto spesso viene sottovalutata la funzionalità TIROIDEA.
Sono sufficienti ,a volte, piccole alterazioni dei livelli ormonali tiroidei per creare squilibri ormonali.
Inoltre lo stress può causare innalzamento dei valori di PROLATTINEMIA che bloccano momentaneamente il processo ovulatorio,con le dovute conseguenze.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Questo pomeriggio alle 18:00 ho fissato una visita ginecologica anche se il ciclo sta continuando.
Ho una paura folle possa essere affetta da tumure, fibromi o cisti.
Intanto prendo un pò di valeriana e spero davvero che sia solo una questione ormonale come dice lei.
Posso stare tranquilla?