Formazione nodulare

Buongiorno
mia mamma (62 anni) l'anno scorso, intorno al mese di aprile é stata operata per la rimozione di un ndulo di circa 1cm; dall esame istologico la formazione asportata é risultata essere di origine benigna.
Ad ottobre 2011 ad effettuato gli esami di controllo eco e mammografia e la senologa ha detto che andava tutto bene.
Settimana scorsa dopo una visita senologica ha effettuato ancora lecografia dalla quale é stata riscontrata una formazione di 4mm nella stessa zona dove era stata operata l'anno scorso.
La dott.ssa ha detto che non sa cosa potrebbe essere e quindi le ha prescritto l'esame CORE per il prox 3 maggio.
volevo sapere che tipo di esame é e perche non le ha prescritto un ago aspirato normale come laltra volta.
e se é possibile che questa formazione di 4mm possa essere il risultato della cicatrizazzione dell intervento precedente (come ci é stato anche detto dal medico di base).
grazie in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Dovrebbe trascrivere l'esame istologico completo del precedente intervento ed il referto esatto della nuova ecografia.
[#2]
dopo
Utente
esito esame istologico 2011: mastopatia fibrocistica, focolai di mastite linfocitaria e sparse microcalcificazioni distrofiche

esito del nuovo esame di settimana scrosa: formazione ipoecogena di 5mm nel contesto di tessuto iperecogeno circostante di dubbia interpretazione agli esiti chirirgici
esame: core biopsy
nel cavo ascellare linfonodo di mm 15 ipoecogeno

grazie
ANDREA
[#3]
dopo
Utente
la cosa che mi preoccupa é l'ingrossamento del linfonodo ascellare..a cosa puo essere dovuto?
grazie e buona giornata