Pillola giorno dopo

salve,
a seguito di un rapporto a rischio che è stato il 7 giorno dall'inizio del mio ultimo ciclo mestruale, ho assunto norlevo. dopo 5 giorni ho avuto perdite molto simili al flusso mestruale per 4 giorni. avrei due domande da porle:
1. il fatto che abbia avuto sanguinamento indica che l'ovulazione non era ancora avvenuta?
2. a 21 giorni dal rapporto a rischio ho effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo.. secondo lei posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1 . indica che la pdgd ha provocato lo sfaldamento dell'endometrio.
2. per sicurezza lo ripeta a distanza di 7 giorni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI