Interazione antibiotico amniocentesi e fans

Salve.
Sono alla 17a settimana di gravidanza e tra 2 gg mi sottoporrò all'Amniocentesi. Ho iniziato oggi la copertura antibiotica con Zitromax che durerà 3 giorni; avendo un gran mal di gola e catarro posso prendere Efferalgan 500 durante questi giorni?

Grazie in anticipo
V

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non è consentito l'uso dei FANS in gravidanza. L'efferalgan però non è un FANS, ma solo tachipirina e si può assumere. Informi comunque il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa