Il battito accelerato della mia piccola, sto contando i famosi 10 movimenti al gg

Buonasera, avrei bisogno di aiuto ... spiego:
sono alla trentottesima settimana e stamattina per la prima volta a svegliarmi è stato il battito accelerato della mia piccola, sto contando i famosi 10 movimenti al gg e ad ora siamo ad 8 ma la stessa cosa è successa dopo pranzo.
Vorrei capire se è normale!!!! o devo recarmi in ospedale. In pratica vedo proprio la pancia battere più velocemente e non è il famoso singhiozzo perchè ho imparato a riconoscerlo perfettamente .Inoltre si sono verificati in momenti in cui non ero in movimento o sotto sforzo. Mi sta salendo il terrore! Il tracciato è previsto per il 21 mattina ma vorrei una risposta chiara e del tutto diretta che mi faccia capire cosa fare e se ci sono rischi.
vi ringrazio anticipatamente
Francesca
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a comprendere , ma lei è in possesso di un rilevatore del BCF (battito cardiaco fetale) ,come è arrivata a diagnosticare una tachicardia fetale?
Avrà scambiato le sue pulsazioni con quelle fetali.
Se non si sente tranquilla deve farsi controllare dal più vicino presidio ospedaliero.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
dottore, non ho alcun rilevatore, in ogni caso mi sono recata in ospedale come consigliato e dopo un eco e un tracciato dal quale risultavano contrazioni non significative hanno deciso di mandarmi a casa.
il problema ora è un altro..... in seguito alla visita effettuata mi sono accorta di avere perdite ematiche scure e riferendolo ai medici mi hanno detto che è tutto normale , dipendono dalla visita effettuata.
le chiedo , davvero posso stare tranquilla????? e nel caso per quanto tempo è normale che ci siano...??????
non vorrei che avessero trattato la cosa con leggerezza perchè premetto che una cosa del genere non mi è mai capitata eppure ogni mese ho effettuato visite di controllo regolari.!!!!!!!!!!!!!!!!!

La ringrazio per la pazienza e la tempestività nel rispondermi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va fatta una accurata valutazione del collo uterino (SPECULUM) per escludere patologie benigne come polipi e Ectropion (piaghetta), che in gravidanza a volte fanno sanguinare in maniera copiosa,ma che non hanno nulla a che vedere con la evoluzione della gravidanza.
SALUTI