Io sono in ansia

SALVE, SONO ALLA 12-13 SETTIMANA
E IERI ABBAIMO SCOPERTO CHE MIA SORELLA, CON CUI SPESSO CI VEDIAMO HA LA VARICELLA, ERA DA GIORNI CHE STAVA MALE, NOI PENSAVAMO INFLUENZA E POI UNA MATTINA (3 GIORNI FA ) E VENUTA DA ME A CASA PER FARMI VEDERE DELLE PUNTINE TIPO PUNTURE INSETTO SULLA PANCIA....SIAMO STATE ASSIEME PER MEZZ ORA....
POI IERI LA SCOPERTA....

IO SONO IN ANSIA.....E SE L AVESSI PRESA????
STAMATTINA VADO A FARE LE ANALISI PER VEDERE SE SONO IMMUNE....MA ESSENDO SORELLE ....GEMELLE....MI SEMBRA STRANO CHE IO SIA IMMUNE E LEI NO....

CI SONO PERICOLI PER IL MIO BAMBINO????
POSSO PERDERLO???
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

prima di preoccuparmi, aspetterei la risposta degli esami immunitari, e nel frattempo contatterei un centro di infettivologia, per sapere se nel suo caso c'è l'indicazione all'uso delle immunoglobuline anti-varicella.

Riguardo al suo quesito, le segnalo il seguenti approfondimento
http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/malattie-infettive#varicella

In linea generale, starei abbastanza tranquilla riguardo ai rischi fetali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORESSA.....
HO IMMEDIATAMENTE TEL IN OSPEDALE REPART MALATT INFETT
E MI HANNO FATTO PARLARE CON UN MEDICO CHE COSI COME LEI MI HA RASSICURATA CIRCA I POSSIBILI RISCHI FETALI...CHE SONO RARI...E POI MI HA DETTO CHE NON MI CONSIGLIA L immunoglobuline anti-varicella., POICHE SECONDO LUI PERICOLOSA IN GRAVIDANZA....
CMQ ASPETTIAMO L ESITO DELLE ANALISI CHE HO FATTO(IGM IGG VARICELLA)
MIA SORELLA STAMATTINA E' ANDATA DAL MEDICO DI BASE E' UNA FORMA LIEVE.
IO NON L'HO BACIATA, NON HO BEVUTO O MANGIATO CON LEI...SIAMO STATE SOLO A CHIACCHIERARE PER POCO E FORSE SE NON RICORDO MALE IN MACCHINA ASSIEME LA SETT SCORSA.
GRAZIE
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La varicella è molto contagiosa, eviti ogni contatto finchè non è sicuro che sua sorella è fuori dalla fase infettiva.
[#4]
dopo
Utente
SALVE, ANCORA SONO IN ATTESA DEI RISULTATI VARICELLA, CMQ MI SENTO PIU TRANQUILLA.....IERI SONO STATA DAL MIO GINECOLOGO PER LA 2 VISITA. TUTTO OK, LUI DICE CHE PER LA VARICELLA, NON CI SONO GROSSI PROBLEMI...SPERIAMO, INVECE LE VOLEVO CHIEDERE UNA COSA: IERI IL MIO GINEC, DURANTE LA VISITA(SONO TRA LA 12 13 SETT) ALLA MIA DOMANDA CIRCA IL SESSO, LUI MOLTO CAUTAMENTE HA RISPOSTO: NON VORREI SBAGLIARMI MA MI SEMBRA UNA FEMMINUCCIA.....CONSIDERI CHE è UN OTTIMO GINECOLOGO, PRIMARIO CHIRURGO DEL MIO OSPEDALE......SECONDO LEI, POTREBBE ESSERE VERAMENTE FEMMINA??'A QUESTA EPOCA GIA' SI DEFINISCE IL SESSO O SI PUO INCORRERE IN ERRORE.....LO CHIEDO PERCHE ' :
1) SONO CURIOSA E DESIDEROSA DI DARE UN NOME...
2) DESIDERO IN EFFETTI TANTO LA FEMMINUCCIA, E NON VORREI ILLUDERMI....
GRAZIE
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

per identificare il sesso nel primo trimestre serve una certa esperienza ecografica, in linea teorica è possibile vederlo, in pratica è molto facile sbagliarsi.
[#6]
dopo
Utente
salve, ho appena parlato con la biologa per telefono , le igg sono leggermente positive, è invece ancora in attesa delle igm,
mi ha spiegato che risulta che io abbia gia' avuto la varicella in passato , ma mia mamma non lo ricorda, inoltre sembra strano che mia sorella non sia immune, e io si???essere immune significa che non si puo piu contrarre il virus????
i risultati possono essere sicuri???
lei che ne pensa??
grazie mille
[#7]
dopo
Utente
SALVE, HO I RISULTATI:
IGM ASSENTI(>1,1 PRESENTI)
IGG 1, 03 (>1,1 PRESENTI).
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sembra che l'abbia avuta in passato. Contatti il suo infettivologo di riferimento per comunicargli l'esito dell'esame.

Buone feste! :)
[#9]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa.
seguiro il suo consiglio.
buone feste!!!:)