In caso di aborto

Ultimo ciclo mestruale il 17 ottobre. Ho scoperto il 22 novembre di essere incinta.. Il 24 ho cominciato ad avere perdite.. senza nessun tipo di dolore.. Il 25 le beta hcg mi hanno dato esito positivo: 1237!!! Il 1 dicembre mi sono fatta vedere perchè le perdite continuavano.. Però nulla.. La camera era ben impiantata.. Unica cosa: mi hanno trovato un fibroma di 4 cm. Ecografia prenotata per il 12/12 ma venerdi 9 mi faccio rivedere perchè le perrdite continuano. Il feto è cresciuto ma è troppo piccolo per essere visto il battito! Oggi è l'11 di dicembre.. E le perdite mi sono aumentate ancora.. Scusate la schiettezza ma noto anche pezzi di sangue.. Ma non ho nessun dolore! Niente dolori al ventre.. Forse un pò di mal di schiena.. Ma niente che mi faccia pensare ad un aborto!! E' possibile che sia il fibroma a causarmi queste perdite di sangue? Domani e venerdì rifarò dosaggio Beta HCG x sicurezza.. In caso di aborto, dopo quanto tempo tornano ad essere negative?
Grazie per l'attenzione.

S.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite di sangue possono essere dovute ad una minaccia d'aborto (per cui e' consigliabile il riposo assoluto) oppure essere dovute alla presenza del fibroma se di tipo sottomucoso (interno all'utero - ipotesi pero' meno probabile).
In caso di aborto le betahcg si riducono per negativizzarsi dopo circa 1 mese
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi.. in caso di aborto.. le beta hcg tendono a diminuire fino ad azzerarsi o rimangono costanti? Nel senso.. Se avessi abortito senza nessun tipo di dolore.. E facessi le betahcg oggi e venerdi da cosa mi potrei rendere conto di aver abortito? dal valore costante o dal valore in diminuzione? Riposo assoluto: letto-divano divano-letto?

Grazie.

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le betahcg si riducono progressivamente in caso di aborto
Per riposo assoluto si intende letto-divano
Saluti