I sintomi della gravidanza

Buongiorno,
sono alla settimana presunta 10+5 di gravidanza.
Devo effettuare translucenza nucale il 22 dicembre prossimo, mi è stato richiesto dal reparto di ostetricia dell'ospedale in cui effettuerò l'esame di fare il prelievo per duo test il 5 dicembre scorso, cioè alla settimana 9 +5. I valori trovati per PAPP-A sono molto basi, cioè 0.1 U/L; per free beta HCG 42.9 ng/ml.
Secondo la mia ginecologa il prelievo è stato effettuato troppo presto, è verosimile che i valori bassi di PAPP A siano dovuti a questo?

Premetto che due anni fa ho avuto un aborto spontaneo (gravidanza anembrionata) alla settimana 7.
Ora ho spesso lievi dolori al basso ventre tipo-ciclo, associati a perdite gialle, a volte giallo scuro, che mi preoccupano alquanto, soprattutto dal momento che i sintomi della gravidanza (nausea) sono molto discontinui.
Vi ringrazio molto per un vostro parere!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i valori di free-betaNCG e Papp-A vengono riportati in base a delle medie per epoca gestazionale, e sono validi a partire da 9 settimane, per cui ci siamo.

Sul discorso perdite, mi farei valutare al più presto da un medico, se ci fosse una infezione, andrebbe curata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.,a Dottoressa,
La ringrazio molto per il consiglio, farò un tampone vaginale la prossima settimana.
Apprezzo molto il vostro servizio!
Grazie ancora
Saluti