Ho avuto un aborto spontaneo, successivamente alla visita di controllo il ginec mi ha detto che

salve, ho 32 anni e a gennaio sono rimasta incinta ma purtroppo alla 13 sett. ho avuto un aborto spontaneo, successivamente alla visita di controllo il ginec mi ha detto che era dovuto ad una selezione naturale e di nn preoccuparmi e che di solito, dopo un aborto si rimane incinte molto più facilmente e invece ad oggi niente,il problema è che ogni mese x me è un angoscia incomincio già una settimana prima dell'arrivo del ciclo a fare test o analisi beta anche più di 2-3-4, sempre con la speranza che ci sia stato qualche errore ma il risultato è sempre quello ed anche quando si comincia a manifestare il ciclo spero sempre che siano delle perdite,ma poi riesco a capacitarmi che è il ciclo e ci rimango malissimo chidendomi cosa ho potuto fare di male x nn avere questa gioia. ho paura di riandare dal ginecoloco o anche da un altro xchè ho paura che mi possa dire che ho dei problemi e che nn posso avere figli, questo xchè in estate ho avuto dei forti dolori addominali e sono andata a fare un'ecografia addominale da uno specialista che mi ha detto che ho l'ovaio policistico, cosa che il mio ginecologo nn mi ha mai detto e nn sa neanche di questa cosa, mi sento di impazzire, mia mamma e mia zia che sono ostetriche dicono che nn ci devo pensare ma invece il mio pensiero è fisso tutti i giorni anche vedere i paseggini in mezzo la strada mi fa entire male coa devo fare ? AIUTATEMI
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora, sta rischiando di trasformare la possibilità di una gravidanza in un verro vissuto ossessivo. Più lei la desidera più sarà in apprensione e più tenderà ad ingigantire, emotivamente, eventuali fallimenti.
Prima che questa apprensione pervada anche altre sfere della sua vita le conviene farsi seguire da uno psicologo e non tenga all'oscuro il suo ginecologo di nuove scoperte sul suo stato di salute.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks